Sistema anticendio per mezzi per la movimentazione dei materiali

Operare in sicurezza per garantire la continuità

Sistema antincendio SV-K DAFO mezzi speciali

Ogni anno nel mondo vengono spediti circa 200 milioni di container. Il trasporto marittimo rappresenta il 90% del commercio globale e fa affidamento su un funzionamento h24, 7 giorni su 7 su veicoli e i macchinari di cantiere.
Con il funzionamento continuo dei macchinari, aumentano i rischi per la sicurezza antincendio nei porti di tutto il mondo. Un potenziale incendio in un porto o in un ambiente portuale avrebbe un impatto significativo sulle operazioni e sull'ambiente circostante.

Chi lavora in ambito portuale sa che:

Non c'è spazio per i tempi di inattività. Carrelli elevatori, impilatori e gru portuali sono in costante funzionamento, il che può causare surriscaldamento e essere a rischio incendio.

Un rischio incendio è rappresentato dal materiale e dai contenitori immagazzinati nei porti in attesa del successivo trasporto. Questi devono essere monitorati e gestiti con attenzione.

Nei porti, vengono lavorate grandi quantità di materiale sfuso, creando fuoriuscite e polveri fini, che possono diffondersi rapidamente e accumularsi in diverse parti dell'apparecchiatura, causando possibili incendi.

Impianto antincendio SV-K

Come funziona il sistema anticendio DAFO per mezzi speciali

Il sistema antincendio Dafo Vehicle distribuito da Cediss, è composto da quattro elementi integrati: Rilevazione, Allarme, Soppressione e Controllo, che lavorano insieme in modo coordinato, veloce ed efficiente per sopprimere gli incendi.

Il sistema di rilevazione è costituito da un filo rilevatore di calore lineare. Dispone di un sensore di temperatura fisso con segnale di allarme che interviene al raggiungimento della temperatura di attivazione di 180°C.

Cosa può fare CEDiSS per te?

FORNITURA

CONSULENZA

INSTALLAZIONE

FORMAZIONE

Cerchi una soluzione più completa?

Vuoi un kit su misura per la tua flotta? Scrivici per avere un'offerta personalizzata!